Ven 25/01/2013: Arrivano i Vigili, il Sindaco Zangrandi, la Preside Santoro e la Vicepreside Tentolini….carichi di doni !

3Arrivano venerdì 25 gennaio 2013 a scuola : i Vigili, il Sindaco Zangrandi, la preside Santoro e la Vicepreside Tentolini carichi di doni per tutti i partecipanti al Progetto di Educazione Stradale : patenti, caschi ed una bicicletta !
A Calendasco il Progetto di Educazione Stradale si attua nei 5 anni della Scuola Primaria in collaborazione con la Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa V1al Trebbia e Val Luretta.
Tale progetto prevede proposte calibrate alle diverse età degli alunni. Le classi IV e V dell’anno scorso hanno partecipato a lezioni tenute da un agente che ha spiegato la segnaletica e le regole di comportamento che ciclisti e pedoni devono osservare; i ragazzi hanno poi messo in pratica gli insegnamenti appresi sulla loro bicicletta, in un circuito organizzato nel cortile della scuola. “L’esame finale” dell’attività si è svolto a Gragnano dove gli alunni hanno risposto ad una serie di quiz inerenti alle regole della strada e si sono cimentati in una prova pratica costituita da un percorso da affrontare con la bicicletta.

00

0

2

2b

5

6

48710

0.1

11 thoughts on “Ven 25/01/2013: Arrivano i Vigili, il Sindaco Zangrandi, la Preside Santoro e la Vicepreside Tentolini….carichi di doni !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...