Arrivano venerdì 25 gennaio 2013 a scuola : i Vigili, il Sindaco Zangrandi, la preside Santoro e la Vicepreside Tentolini carichi di doni per tutti i partecipanti al Progetto di Educazione Stradale : patenti, caschi ed una bicicletta !
A Calendasco il Progetto di Educazione Stradale si attua nei 5 anni della Scuola Primaria in collaborazione con la Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Val Trebbia e Val Luretta.
Tale progetto prevede proposte calibrate alle diverse età degli alunni. Le classi IV e V dell’anno scorso hanno partecipato a lezioni tenute da un agente che ha spiegato la segnaletica e le regole di comportamento che ciclisti e pedoni devono osservare; i ragazzi hanno poi messo in pratica gli insegnamenti appresi sulla loro bicicletta, in un circuito organizzato nel cortile della scuola. “L’esame finale” dell’attività si è svolto a Gragnano dove gli alunni hanno risposto ad una serie di quiz inerenti alle regole della strada e si sono cimentati in una prova pratica costituita da un percorso da affrontare con la bicicletta.
Ven 25/01/2013: Arrivano i Vigili, il Sindaco Zangrandi, la Preside Santoro e la Vicepreside Tentolini….carichi di doni !
Annunci
è stata molto brava Elisa durante la prova che aveva fatto e quindi ha vinto la bici 🙂 🙂
elisa è stata VERY GOOD!!!!!!!!!!!!
THANK YOU FOR THE HEADMASTER,POLICEWOME,THE MAYOR AND THANK YOU MISS!!!!!!!!!!!!!:))
E’ stato molto bello vincere la bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂
E stata brava pero leì aveva un vantaggio …
no vedevo l’ora di VINCERLA ma l’ELISA mi ha preceduto, brava eli!!!
Elisa è stata molto brava sono felice per lei ma oltre la bicicletta mi sono divertita,l’ importante è partecipare.
Well done, Alice .. E’ proprio l’atteggiamento giusto .. è anche ciò che ci ha ricordato la Preside .. l’impegno di tutti ..
GIUSTO, SAGGE PAROLE BRAVA ALICE 05
io anche se non ho partecipato mi sono divertita !!!!!!!!!!1
complimenti ELISA!!!!!!!!!!!!!!!! 😎
Io avevo già partecipato a questa manifestazione alle elementari.