2 B – Geografia.Europa : Spagna – by Lorenzo

Flag_of_Spain.svgNOME: SPAGNA
BANDIERA: 3 FASCE – 2 ROSSE E 1 GIALLA
FORMA DI GOVERNO: MONARCHIA COSTITUZIONALE
CAPITALE: MADRID
LINGUA UFFICIALE: SPAGNOLO/CASTIGLIANO
MONETA: EURO
APPARTENENZA O MENO ALL’UE: APPARTIENE
CONFINI:  OVEST CON IL PORTOGALLO E A NORD EST CON LA FRANCIA
ASPETTO FISICO: PREVALENTEMENTE MONTUOSO
RILIEVI: PIRENEI, SIERRA MORENA , MESETA , SISTEMA IBERICO , CORDIGLIERA CANTABRICA , SISTEMA BETICO , SISTEMA CENTRALE
PIANURE: ANDALUSIA , PIANURA DELL’EBRO
FIUMI: EBRO, TAGO, GUADIANA, GUADALQUIVIR, DUERO
LAGHI: /
CLIMA: ATLANTICO,  MEDITERRANEO, CONTINENTALE,  ALPINO
CITTA’ PIU’ IMPORTANTI: MADRID, BARCELLONA, VALENCIA, BILBAO, SIVIGLIA, CORDOBA, MALAGA, GRANADA, SARAGOZZA, TOLEDO
PRINCIPALI ATTIVITA’ ECONOMICHE: PRIMARIO (AGRICOLTURA, ALLEVAMENTO E PESCA)-SECONDARIO (ESTRAZIONI MINERARIE E INDUSTRIA TESSILE,ALIMENTARE,AUTOVEICOLI, ALTA TECNOLOGIA)-TERZIARIO    (TURISMO)

CURIOSITA’:

SPORT NAZIONALE: CORRIDA, CALCIO
COSA VISITARE: MADRID (MUSEO DEL PRADO E ESCORIAL) BILBAO (GUGGENHEIM) SIVIGLIA (ALCAZAR)
COSA MANGIARE: PAELLA, TORTILLAS

Question:

Sei  stato in Spagna ? Quali luoghi hai visitato ? Invia le tue foto e i tuoi commenti

18 thoughts on “2 B – Geografia.Europa : Spagna – by Lorenzo

  1. si. io sono stato in spagna 3 volte.
    la prima nel 2006 a ibiza
    la 2° volta ancora a ibiza nel 2007
    la 3° a barcellona ( in crociera col grande fratello 2011)

  2. io non sono mai stata in Spagna ma mi piacerebbe.. sopratuto mi piacerebbe visitare Barcellona e Madrid.🙂
    PS. sono stata interrogata sulla spagna e ho preso 8 😛

  3. io non sono mai stata in spagna ma molte volte l’ho vista in tv su vari documentari e mi sembra uno stato fantastico sia i suoi abitanti, sempre felici, sia per i vari monumenti.

Lascia un commento

