1 A – il disboscamento – by alice e karen

Oggi parleremo di molti alberi che, per via del loro prezioso legno, poi vengono tagliati. Noi non siamo d’accordo con questa pratica perché i disboscatori continuano a tagliare alberi anche se sanno che questi servono molto alla nostra vita . Gli alberi, infatti,servono a respirare, dal momento forniscono ossigeno all’ambiente circostante. Se continuano a tagliarli, gli alberi potrebbero finire e noi moriremmo. Anche molte foreste, come quella Amazzonica ,in Brasile, stanno perdendo alberi per colpa degli uomini che nutrono il desiderio di arricchirsi. Noi vorremmo che tutto ciò finisse, affinché nel nostro pianeta ci fosse più verde!

Question:

Cosa ne pensate di  questa malvagità ?

disboscamento 1disboscamento 2

17 thoughts on “1 A – il disboscamento – by alice e karen

  1. Io penso che da una parte sia ingiusto tagliare gli alberi perché sono coloro che producono ossigeno (O2) e trattengono anidride carbonica (CO2) di giorno e di notte il processo si inverte(per questo è consigliato non tenere le piante in camera) .
    Dal’ altra parte tagliare alberi, in quantità moderata permette di riscaldarci e di vivere bene ma ciò non sta succedendo: gli alberi vengono tagliati in quantità esagerata e quasi metà del legno viene lasciato per terra. Quindi alla fine penso che l’uomo non sappia riconoscere ciò che gli alberi fanno di buono nella nostra vita.

  2. Secondo me non è una malvagità perchè se noi abbiamo i mobili, tavoli, quaderni e quantaltro è grazie a loro. Dovremmo dire lo sfruttamento indiscriminato delle foreste. Bisognerebbe usare i rami, tronchi caduti raccogliendoli dal sottobosco.

  3. io la penso come copelshaarawy 92 :gli alberi possono essere tagliati per produrre mobili o per riscaldarsi,ma vanno tagliati in quantità moderate(mentre l’uomo sta distruggendo tutto)!!!!!!!!!!!!:(

  4. Per me può essere sia giusto ma anche sbagliato perchè loro ci forniscono legna da bruciare e noi ci possiamo riscaldare; ma in un’altro senso è sbagliato perchè è come perdere un umano….ma è giusto anche perchè non ci potrebbe essere quello che c’è oggi, cioè: città, parchi, palazzi, case, ecc. però sbagliato perchè diminuisce sempre di più l’ossigeno e quindi la vita diminuisce.

  5. è giusto tagliare gli alberi per produrre carta però non devono esagerare se no fra 20 anni non ci saranno piu alberi nel mondo

  6. secondo il mio parere nn è una cosa del tutto negativa perchè il disboscamento e negativo solo se fatto il grandi quantità. sarebbe meglio usufruire di rami già tagliati o caduti. il legno e uno dei materiali con cui vengono costruiti ancora tanti mobili e oggetti quindi sarebbe una follia nn usufruirne più… =)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...