1 A – by Karen e Alice : i cani

Parliamo di cani. State attenti all’ acquisto di cani non acquistate cani dai negozi perché non vi dicono l’ esatta età dell’ animale , sul cartellino d’ identità c’è scritto che ha 2 o 3 mesi , ma spesso non è vero talvolta sono ancora più piccoli e hanno bisogno dell’ affetto dei genitori , dei fratelli e sorelle , questi cani sono tutti provenienti da paesi esteri , tipo l’ Ungheria . Se avete cuore prendetene uno dal canile. cosa molto importante: scegliete la razza più adatta a voi . Però dovete pensare che un animale non è un giocattolo . Dovete pensare alle sue esigenze :dovete portarlo fuori , avere i soldi per pensare ad eventuali cure e vaccinazioni, trovare il tempo con lui per giocare un pò  . Il gioco è un aspetto importante per loro , non solo da cuccioli , ma anche quando sono vecchi.Non prendete cani per poi maltrattarli. Parliamo ora delle razze. Girano molte dicerie false su alcune razze , quali Rotweiler e Doberman – si dice , ad esempio, che al Doberman, quando raggiunge l’ età di 7 anni , si schiaccia la scatola cranica. Invece non è vero! E’ un cane molto amorevole con i più piccoli o del Rotweiler  si dice che sia aggressivo. Non è vero ! Oltre che un cane da guardia può essere anche un cane da compagnia, molto paziente con i bambini.

Questions:

1. cosa ne pensate ? 2. qual’è la vostra razza preferita?

dobermanrotweilermeticcio

27 thoughts on “1 A – by Karen e Alice : i cani

  1. Si a me piacciono molto i cani infatti ne ho uno di nome charlie .è di razza bastardino ma io vorrei un cucciolo di pastore tedesco.

  2. sono d’accordo with karen and alice.bisogna pensarci bene prima di prendere un cane!!!!!!!!!!!
    io,dopo il cane che ho adesso vorrei prendere un dogo argentino(my favourite breed)!!!!:))

  3. I love dogs e ne vorrei uno (un cavalier king) ma prima mi dovrei liberare dei 2 porcellini d’india che ho già!!!ci sono affezzionata,preferisco rinunciare al cane!!!😉😎

  4. Sono d’accordo con voi infatti io il mio cane l’ ho preso in un canile ed è un segugio.
    le mie razze preferite sono il jack russel e il boxer.

  5. I love all breeds of dogs I have no preference … because even if I get it and it’s a half-breed, I have to say that animals often prove to be better than the human❤

  6. I cani sono come piccoli fratelli che in un certo modo ti capiscono e ti rispondono…..per questo secondo me c’è da trattarli come una persona senza perdere la testa.

Lascia un commento

