1 B : Come si addestra all’allevamento della Corte Dei Battaglia by Silvia , Filippo e Miriam

pastore tedesco 3pastore tedescopastore tedesco 2

Ciao sono Silvia ed ho 12 anni. Vi parlo dei miei cani e di come li addestro.

I MIEI CANI – Ho un allevamento di Pastori Tedeschi di razza pura. Il mio allevamento è stato fondato dai miei genitori con la passione per i cani. La loro passione incominciò quando comprarono il loro primo cane:”un Pastore Tedesco” si chiamava “Bella”. I miei genitori la curarono come un figlia, un giorno passeggiando per un giardino Bella mangiò un boccone avvelenato e morì  proprio davanti ai loro occhi , le braccia e l’affetto dei miei genitori. Poi avendo passione per questa razza “Pastore Tedesco” decisero di fondare l’ allevamento di questa razza chiamando l’ allevamento “Corte Dei Battaglia”.

ALLEVAMENTO – Se una persona  vuole addestrare un cane come si deve, bisogna iniziare l’ addestramento da cuccioli. Prima di tutto bisogna insegnargli come comportarsi in casa, dopo gli si insegna dove fare i bisogni e poi gli si insegnano il seduto o Sitzend  e il terra o Plaz. Nell’addestramento vero e proprio per dire seduto o terra si usa il linguaggio tedesco. Se poi vuoi fare protezione civile il cane o cucciolo deve imparare ad abbaiare a comando o quando trova la persona dispersa. Mia madre fa la Dog trainer cioè addestra il comportamento dei cani e  anche l’istruttore di protezione civile. Mio padre invece è un istruttore ma anche un unità cinofila. Un abbaio forte da tutto il mio allevamento.

Question:

voi avete un cane???

se si come lo addestrate???

62 thoughts on “1 B : Come si addestra all’allevamento della Corte Dei Battaglia by Silvia , Filippo e Miriam

  1. Il mio cane e’ un pastore tedesco e si chiama TEO. Ha quattro mesi e per ora ha imparato solo a rosicchiare le ciabatte di mamma e a rubare le fette di coppa dal tavolo mentre stiamo mangiando!!!!

  2. io non ho un cane ma quando vado da amici, parenti,…. mi piace passare parte del tempo con questi piccoli amici a quattro zampe … se un giorno lo prenderò ….sicuramente lo acquisterò piccolo, così potrò addomesticarlo bene, e gli farei subito imparare ad abbaiare quando c’è veramente bisogno…non quando magari passa una macchina come fanno molti cani

  3. Io ho un bassotto femmina di quasi 9 anni,e sembra che in tutti questi anni il mio cane abbia imparato solo a mangiare visto che e’ ”leggermente” sovrappeso…😉 😉 😉

  4. io ho 2 cani,ma per me vanno benissimo come carattere ..Quindi preferisco lasciarli stare come sono, non per come dovrebbero essere..Quindi li addestro poco..

Lascia un commento

