Calendasco – Anche un blog tra le prove di studio alla Gozzano – by Crib (Libertà, 27/12/2012) (era lo Show di Natale) – Come ti piacerebbe organizzare lo Show di Fine Anno ?

ragazzi 1a

CALENDASCO – Sabato festa in palestra. Anche un blog tra le prove di studio alla Gozzano CALENDASCO – (crib) Chiusura in bellezza per le classi della scuola media “Gozzano” di Calendasco, che sabato mattina hanno richiamato nella palestra dell’istituto un gran numero di genitori per la festa prima delle festività natalizie. I ragazzi – 117 in tutto – si sono messi alla prova in tra balli e canti, sotto la guida dei “prof” Piroli, Schiavi, Pagliarulo e Gallarati. In particolare, successo per il balletto sulle note di “All I Want For Christmas is You” (frutto di un laboratorio con la ballerina Fernanda Giallombardo di New Happy Danza) e il “flash mob” sulla beatlesiana All Together Now (grazie a Manuela Bori della scuola Palcoscenico di San Nicolò). Ma non sono mancate le esibizioni di canto (come una “Oh Happy Day” da incorniciare) o brani che hanno visto i ragazzi destreggiarsi tra chitarre, batteria o tastiere. Infine, l’inno di Mameli per nutrire lo spirito e un goloso rinfresco per saziare la pancia. Ma l’esibizione di sabato mattina è solo un piccolo assaggio delle attività che gli alunni portano avanti ogni giorno. Per seguire tutti i progetti dei ragazzi della scuola, da qualchmese c’è uno strumento in più: si tratta del blog “Gozzano Middle School” (all’indirizzo http: //gozzanomiddleschool. wordpress. com), dove si possono trovare foto, filmati, pensieri e opinioni su quello che accade tra le mura scolastiche. «Per il momento siamo noi insegnanti a gestirlo – spiega la professoressa Elena Piroli – ma in futuro vorremmo che fossero i ragazzi a scriverlo. Per ora, hanno già inserito qualche loro articolo».

9 thoughts on “Calendasco – Anche un blog tra le prove di studio alla Gozzano – by Crib (Libertà, 27/12/2012) (era lo Show di Natale) – Come ti piacerebbe organizzare lo Show di Fine Anno ?

  1. Per lo show di fine anno mi piacerebbe avere più spazio per le persone perché molte l’anno scorso sono dovute stare fuori dalle porte della palestra.

  2. Dovremmo trovare un luogo più spazioso, come il Palazzetto (dove abbiamo suonato 2 anni fa) oppure trasferirci fuori da Calendasco, come il teatro di Rottofreno o quello di San Nicolò..

  3. Sarebbe bello che non piovesse in modo da poterlo fare all’aperto …e poi le idee sono tante, potremmo iniziare già a pensare per il prossimo anno in modo da organizzare per il meglio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...