1 B : La mia famiglia – by Umbi e Tommi

A capo della mia famiglia c’è mio papà, è alto, in sovrappeso ma vuole sembrare magro, vuole essere spiritoso ma quando comincia dice delle gran stupidaggini. Lui non vuole mai stare in casa, è sempre dinamico, si chiude nella rimessa e si crede un provetto falegname: quando ne esce ci mostra orgogliosamente qualcosa che non ha niente a che fare con l’oggetto che voleva creare. Mia mamma fa la casalinga e come secondo mestiere fa l’urlatrice: urla al mattino per alzare mio fratello dal letto, urla all’una quando arriviamo a casa da scuola e facciamo a gara per prendere il piatto, urla il pomeriggio per farci fare i compiti ed urla alla sera per farci preparare lo zaino e a farci andare a letto. La mamma pensa di essere una cuoca super brava ma fa sempre bruciare la frittata riempendo di fumo la cucina perché va a prendere mia sorella e dimentica la frittata sul fuoco. Poi c’è la superdonna mia sorella per l’ appunto. Ha tredici anni ma si crede una diciottenne, si da un sacco di arie con noi fratelli, va in giro truccata che sembra un clown, e poi fa cose molto strane per esempio mettere di nascosto la colla a far seccare sul davanzale della finestra o quando spruzza il deodorante contro la zanzariera. Poi ci siamo io e mio fratello, due gemelli ma si fa per dire non ci assomigliamo nemmeno. Siamo sempre insieme ma litighiamo spesso e ci meniamo pure perché vogliamo sempre avere ragione. Abbiamo ridotto la mamma all’urlatrice isterica perché noi alla fine ci divertiamo anche quando litighiamo. Mio fratello vorrebbe essere comandante della nave, SI RITIENE SUPERIORE A TUTTI. Io, sopporto un po’ tutti nella mia casa per vendicarmi mi invento bugie su mio fratello così la mamma urlatrice rivolge a lui la sua ira.

7 thoughts on “1 B : La mia famiglia – by Umbi e Tommi

Lascia un commento

