SONDAGGIO: ELOGIO dei BIGLIETTI di NATALE (da Aprire e rileggere durante l’anno) vs M**XTMAS

xmascards           xmassms

Due anni fa era un albero con la cometa, le stelline e uno sfondo blu in due sfumature diverse. L’anno scorso, una candela bianca accesa con l’arcobaleno, con una base gialla e rossa. Quest’anno ancora non è arrivato. Gli auguri di Natale a me piacciono così. Di carta, di cartoncino, di stoffa. Comunque siano, purché si possano tenere in mano, odorare, riprendere dopo qualche mese, indurci un pensiero che vada al di là del clic della tastiera del computer. Vanno benissimo pure foglio e busta semplici a tinta unita, con un albero sghembo stilizzato da voi con il pennarello. Purché la scritta sia pensata esattamente per la persona alla quale è destinata. Il messaggio è sempre legato al tipo di relazione che ho con il destinatario, a un evento recente che lo ha coinvolto, a un’esperienza comune. Forse non siamo più abituati come gli inglesi, che diventano matti per le Christmas Card : i bambini delle elementari hanno già completato da un  pezzo i cartoncini da regalare a ciascun compagno di classe e alle maestre. Ma è un peccato arrendersi alla tecnologia. Non è tanto più bello così ? (elvira_serra)

#M**XTMS E Twitter risolve tutto in un click

1. L’augurio digitale, messaggio natalizio per animi pigri :#M**XTMS – non è una schizofrenia grammaticale. Gli asterischi stanno per la neve ! Registrare la musichetta di I Wish You A Merry Christmas facendola cantare da tutta la famiglia – poi usate l’applicazione Whatsapp, per inviarla alla cerchia di amici. Per tutti gli altri c’è  Facebook, Pinterest o Google+.  2. Il risparmio di soldi e Co2 : in tempi di austerity e spending review . 3. Dove lo trovate un altro messaggio di auguri che vi inseguirà in tasca, ovunque voi siate ? (massimosideri)

Question: Sei a favore dei biglietti fatti a mano o del Buon Natale 2.0 ? VOTE !

13 thoughts on “SONDAGGIO: ELOGIO dei BIGLIETTI di NATALE (da Aprire e rileggere durante l’anno) vs M**XTMAS

  1. io voto per i bigliettini di carta perchè sono pieni di ricordi poiché di solito si mettono nel regalo e poi anche i biglietti di carta si possono tenere in tasca!!!!!!!!!!!!!!!!!
    w i biglietti di carta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:))))))))

  2. dimenticavo che nel biglietto cartaceo una persona sprigiona tutti i suoi sentimenti poiché lo può decorare manualmente con tutto l’amore che prova per quella persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)))))

  3. Secondo me i biglietti fatti a mano sono un classico e sono più adatti ai parenti secondo me.
    Tra le ultime generazioni però l’ usanza di scambiarsi auguri natalizi con biglietti fatti a mano penso sia quasi del tutto scomparsa .. Secondo me quelli elettronici, fatti col cellulare, computer hanno un tocco di originalità in più!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...