Giovedì 8 maggio 2014: Giornata al palasport di Calendasco by Giovanni & Moctir 2E

Giovedì 8 maggio presso il palazzetto dello sport di Calendasco si è disputato un torneo studentesco di basket tra le squadre campione di Piacenza, Parma e Reggio Emilia sia maschile che femminile.
La squadra maschile del nostro istituto era composta da 8 alunni di Calendasco: Matteo Porro, Federico Cicalini, Giovanni Maggi, Tommaso Fellegara, Lorenzo Benelli, Umberto Maggi, Filippo Merli e Nicholas Filella; 2 di San Nicolò: Elia Cornelli e Luca Corti; 1 di Gragnano: Gabriele Molinari.
Tutta la scuola media di Calendasco ha assistito agl’incontri. Hanno iniziato a gareggiare le squadre femminili di Parma e di Reggio Emilia poi la nostra squadra maschile contro quella di Parma; di nuovo hanno gareggiato le squadre femminili e poi di nuovo le maschili fino a che sia le squadre maschili che femminili si sono incontrate tutte tra di loro. La vincitrice tra le squadre femminili è risultata quella di Piacenza mentre la squadra maschile del nostro istituto ha battuto le squadre di Parma e di Reggio. 
Già dall’inizio del torneo il pubblico formato soprattutto dalle classi della scuola media di Calendasco che partecipava rumorosamente alle fasi delle partite giocate da noi tifando e inventando slogan di incoraggiamento. Durante tutta la mattinata c’è stato un via vai di spettatori che andavano al bar e poi tornavano in tribuna chiacchierando e facendo confusione. Le ultime 2 partite sono state però giocate in un silenzio quasi assoluto in quanto verso le ore 13:00 le classi sono uscite e sono andate a casa mentre noi giocatori abbiamo terminato il torneo verso le ore 15:10.
Questions:
Ti ricordi qualche slogan simpatico che è stato detto durante la partita ?
Secondo te abbiamo giocato bene o siamo stati solo fortunati ?
Chi ha fatto l’ultimo canestro della nostra prima partita ?
Ci reputi così forti da diventare campioni regionali dell’Emilia-Romagna ? 

 

2 thoughts on “Giovedì 8 maggio 2014: Giornata al palasport di Calendasco by Giovanni & Moctir 2E

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...