Scuolabook e Libri Digitali la nuova rivolta della SCUOLA MODERNA……… By Carlotta & Michela 2 F

I libri digitali sono arrivati quest’anno e hanno avuto subito successo, anche perché gli studenti moderni sono attaccati a dispositivi di ogni genere quali : tablet, telefoni e PC sui quali è possibile scaricare l’App per utilizzare il libro digitale. La maggior parte degli alunni ha aderito a questa simpatica ed istruttiva iniziativa, perché così è possibile portare tablet telefoni ecc. a scuola e poterli utilizzare in un’ora di lezione. La prima ad inaugurare questa iniziativa è stata Miss. Piroli che ci ha invogliato ad unire insegnamento e tecnologia moderna nell’ora di Inglese.
Michela :”Secondo me i libri digitali sono comodi soprattutto per la verifica automatica dei compiti così si può verificare gli esercizi correggere i nostri errori e aiutarci a comprendere meglio la lezione. E poi trovo molto bello essere a contatto con la tecnologia anche a scuola.
Carlotta : ” I libri digitali mi sono piaciuti molto, perché io utilizzo molto sia telefono che tablet, quindi mi ha fatto piacere poter fare lezione con tablet / telefono. Un’ altra cosa utile è stata la verifica automatica degli esercizi perché così è possibile capire meglio gli errori.”

1. Hai utilizzato anche tu lo Scuolabook? Se si ti è piaciuto o non ti è piaciuto???
2. Ti seio trovato bene?
3. Se non lo hai utlizzato ti piacerebbe provare?

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...